Descrizione Progetto

Un tè, una tisana e quattro chiacchiere in libertà

I ragazzi e le ragazze si riuniscono insieme ad un educatore e affrontano temi di attualità e condivisione delle proprie emozioni lasciando loro spazio di interagire tra di loro e di confrontarsi sui temi proposti.

L’attività viene affiancata alla preparazione di tè che possono essere acquistati dall’associazione o portati dai ragazzi.

Gli argomenti trattati verranno inizialmente proposti dall’educatore. Si prevede una partecipazione dei ragazzi in merito alla loro scelta.

Perché partecipare?

  • Favorire la socializzazione tra utenti
  • Allenare le competenze degli utenti legate alla conduzione di una conversazione
  • Favorire l’interesse rispetto a temi di attualità
  • Stimolare i ragazzi ad una maggiore apertura su temi personali (hobby, interessi, emozioni)

Dove e quando

Presso Casa Solidale, si terranno 2 incontri a settimana della durata di un’ora circa, ogni lunedì dalle 17.30 alle 18.30.
Gli incontri si concluderanno alla fine del mese di giugno 2022 ed è previsto un numero massimo di 5 partecipanti.

Contributo di partecipazione

Per partecipare all’attività è richiesto un contributo di €50 al mese

Per iscrizioni e informazioni

segreteria@associazionediesis.org