Benessere all’aria aperta
L’obiettivo delle uscite di trekking è quello di sensibilizzare alla pratica di un’attività sportiva finalizzata alla promozione del benessere psico-fisico, alla creazione di momenti di socialità all’aria aperta, di abitudine e gestione della fatica fisica, di esplorazione e conoscenza del territorio.
Le uscite sono organizzate grazie alla collaborazione con la guida escursionistica Carmelo Vanadia che nel 2026 porterà i ragazzi e le ragazze di DIESIS, in compagnia di volontari, alla scoperta della Lombardia.
Questa attività rientra in quelle proposte da “Cambio passo – percorsi di inclusione, sport e talento“, progetto promosso da L’Abbraccio in partnership con DIESIS APS, Polisportiva Oratorio San Carlo ASD APS, Parrocchia San Nicolao della Flue.
Il progetto è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Giovani Smart – Supportiamo il potenziale giovanile”, promosso dal Sottosegretariato Sport e Giovani e co-finanziato con risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili del Ministero dello Sport e dei Giovani.
Dove e quando
Le prossime date in programma sono:
- Sabato 31 gennaio 2026
- Domenica 15 febbraio 2026
- Domenica 8 marzo 2026
- Domenica 17 maggio 2026
- Domenica 12 luglio 2026
Per iscrizioni e informazioni
Invia un’email a uscite@associazionediesis.org specificando se si è già partecipato ad altre escursioni di trekking






