Dalla “procedura per il riconoscimento” al “collocamento mirato”, dal “posso prendere la patente?” al “e se partecipo a un tirocinio l’importo che ricevo mi consentirà di ricevere ancora la pensione?”, una selezione di approfondimenti per semplificare un po’ le cose.

In questa sezione puoi trovare gli argomenti che abbiamo affrontato finora e gli indici delle dispense.

Richiedi la guida AUTinfo che più ti interessa compilando il form qui sotto e iscrivendoti alla nostra newsletter: sarai così sempre aggiornato su nuovi approfondimenti e sulle attività dell’associazione.

Vorresti che altri argomenti fossero trattati? Faccelo sapere scrivendo a segreteria@associazionediesis.org.

Le guide AUTinfo

Nota importante relativa ad AUTinfo

La Guida e le informazioni riportare sul sito relative al servizio AUTinfo hanno il solo scopo di fornire informazioni di base: lo scopo è quello di condividere con le ragazz* e famiglie una raccolta di tematiche conosciute dai genitori dell’associazione DIESIS con approfondimenti reperiti sul web.

Qualsiasi notizia riportata non potrà mai sostituire la competenza e la professionalità degli specialisti, che seguono le ragazze e i ragazzi, e degli uffici competenti ai quali ogni richiesta andrà presentata, supportata dalla documentazione necessaria.

I dati economici e i limiti di reddito indicati in alcuni passaggi sono da intendersi indicativi: ogni interessato potrà verificare la sua posizione presso gli uffici competenti.