Formazione e lavoro2022-02-24T13:30:58+01:00

Dall’AUTISMO all’AUTONOMIA, passando per il LAVORO

Uno dei compiti più importanti dell’associazione è quello di affiancare quotidianamente i ragazzi e le ragazze a trovare il giusto spazio per esprimere la loro voglia di fare, capacità e attitudini ma, soprattutto, i diversi livelli di autonomia.

In questi anni, quasi trenta dei nostri ragazzi e ragazze hanno trovato un’occupazione e si sono messi alla prova nel mondo del lavoro, seguendo diversi percorsi.

Fondamentale la collaborazione con BES Cooperativa sociale. Siamo inoltre partner di Fondazione Adecco per le pari opportunità nel progetto “Coloriamo l’Invisibile”.

Vuoi partecipare al programma?

Cerchi una risorsa per la tua società?

Contattaci scrivendo a segreteria@associazionediesis.org

Formazione

In collaborazione con BES Cooperativa sociale realizziamo percorsi formativi per la promozione dell’inserimento nel mondo del lavoro, nel settore informatico e d’ufficio, ampliando e affinando le competenze tecnico-specifiche e trasversali.

Lavoro

Il nostro progetto più ambizioso: quello di trovare un posto nel mondo del lavoro che colga appieno le potenzialità dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. Attualmente 22 ragazzi hanno ottenuto un’assunzione o svolgono un tirocinio. E questo è solo l’inizio!

I video CV

A questo link, i video curricula delle ragazze e dei ragazzi DIESIS, realizzati grazie al progetto ENABLE.

News DIESIS dal mondo del lavoro

Torna in cima