Carissimi soci e care socie,
il 2026 è appena iniziato e desideriamo condividere con voi, con la consueta trasparenza, alcuni cambiamenti organizzativi che riguardano DIESIS e la Cooperativa AUTelier.
La nascita di AUTelier e l’apertura del negozio hanno rappresentato per tutti noi una sfida importante e nuova da ogni punto di vista.
Questi due anni sono stati un tempo prezioso di sperimentazione, durante il quale abbiamo esplorato strade diverse per affrontare il mercato dell’abbigliamento e un’offerta di servizi offerti dalla cooperativa, creando al contempo nuove e significative occasioni di autonomia lavorativa per i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
I risultati ottenuti, insieme alle difficoltà incontrate, ci hanno portato a riflettere e a valutare la necessità di un cambio di passo.
Dopo un processo di analisi e valutazione delle risorse in campo, avviato già durante l’estate, abbiamo ritenuto importante adottare un approccio ancora più strutturato e imprenditoriale per accompagnare la crescita di entrambe le realtà.
Per questo motivo, è stato deciso di affidare la responsabilità del progetto AUTelier e il coordinamento della segreteria di DIESIS a Valentina Bensi e al suo team (Carmen, Alessia, Claudia, Rahima), che metteranno a disposizione competenze ed esperienza per sostenere questa nuova fase di sviluppo.
Nel quadro di questa riorganizzazione, dal 31 gennaio, Paola Tecchiati concluderà il suo incarico in segreteria e dal 14 febbraio, terminerà anche il rapporto lavorativo con Francesca De Gasperi in AUTelier.
I riferimenti operativi rimarranno invariati:
📧 segreteria@associazionediesis.org
📞 351 397 7039
DIESIS e AUTelier desiderano ringraziare di cuore Paola e Francesca per il lavoro svolto, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni, augurando loro il meglio per i prossimi percorsi.
Allo stesso tempo, diamo il benvenuto a Valentina, pronti ad affrontare insieme questa nuova fase con entusiasmo, responsabilità e con lo sguardo sempre rivolto alla nostra missione: costruire percorsi concreti di autonomia di vita e lavorativa per i ragazzi e le ragazze.
Grazie per continuare a camminare al nostro fianco e per la fiducia che ci dimostrate ogni giorno.
Associazione DIESIS APS
Cooperativa Sociale AUTelier