Descrizione Progetto

Benessere all’aria aperta

L’obiettivo delle uscite di trekking è quello di sensibilizzare alla pratica di un’attività sportiva finalizzata alla promozione del benessere psico-fisico, alla creazione di momenti di socialità all’aria aperta, di abitudine e gestione della fatica fisica, di esplorazione e conoscenza del territorio.

Le uscite sono organizzate grazie alla collaborazione con la guida escursionistica Carmelo Vanadia che nel 2024 porterà i ragazzi e le ragazze di DIESIS, in compagnia di volontari, alla scoperta della Lombardia.

Questa attività rientra in quelle proposte da “PARTECIPA”, il nuovo progetto realizzato da Consorzio Sir – Solidarietà in rete, in partnership con Fabula Onlus, ProgettoPersona Onlus, DIESIS APS e in co-progettazione con il Comune di Milano – Direzione Welfare e Salute, per promuovere la piena partecipazione, autonomia e inclusione sociale delle persone con autismo.

Dove e quando

Le prossime date in programma sono:

Per iscrizioni e informazioni

Invia un’email a iscizioni.attivita@associazionediesis.org specificando se si è già partecipato ad altre escursioni di trekking