Nell’ambito dell’evento “AUTismo. AUTonomia. AUTelier!”, una tavola rotonda per parlare di inclusione lavorativa.

Venerdì 26 maggio, alle ore 10, presso il Centro Civico Verdi di Segrate, una tavola rotonda per parlare di come cambia la prospettiva sul tema dell’inclusione nel mondo del lavoro se si prova a cambiare il modo di lavorare stesso.

Non più la persona che si adatta al lavoro ma incarichi e mansioni assegnate sulla base delle attitudini e delle competenze dell’individuo, per ottenere il massimo, sia relativamente all’attività affidatale, sia in termini di realizzazione personale.

A moderare l’incontro, Doriana De Benedictis, Diversity Equity and Inclusion Leader per EY Italia e Europe West. Insieme a lei Laura Ciardiello e Chiara Galbiati, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, responsabili del progetto Coloriamo l’invisibile, Angelo Chiodi, Presidente di DIESIS, Melania Scocco, presidente dell’associazione I ragazzi di Robin, Barbara Bianco, assessora alle Pari Opportunità e alle Politiche attive del lavoro del Comune di Segrate.

I ragazzi e le ragazze DIESIS e I ragazzi di Robin racconteranno le loro esperienze.