Una tavola rotonda sui progetti di inclusione scolastica, nell’ambito dell’evento “AUTismo. AUTonomia. AUTelier!”.

Mercoledì 24 maggio, alle ore 18, presso il Centro Civico Verdi di Segrate, una tavola rotonda dedicata all’inclusione nel mondo scolastico.

Per mettere le basi per una società inclusiva è importante che il punto di partenza siano gli adulti di domani, che imparano direttamente a scuola quanto arricchente sia la diversità di ognuno.

Non solo. Raccontare i progetti che garantiscono sostegno reale alle famiglie di bambini e bambine neurodiversi, ha anche il potere di far immaginare un futuro possibile a chi una famiglia la deve ancora costruire.

Parte da queste considerazioni l’incontro moderato da Cristina Panisi, Pediatra, Ph.D in psicologia, neuroscienze e statistica medica e Comitato Scientifico di DIESIS.

Insieme a lei Sara Targa, ragazza autistica che porta la sua esperienza nelle scuole, Guido Bellatorre, assessore Scuola e Ricerca, Federica Cantrigliani, psicologa e ideatrice di progetti di inclusione scolastici, Valentina Bensi, presidente di Easymamma, Giovanna Rossini, de I Ragazzi di Robin.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.