Un grande lavoro e una bella sfida per i nostri ragazzi in Testori

Grazie al progetto Lab. In&Out e al contributo di Fondazione AEM, è partito ad aprile l’inserimento di Francesco P., Marco P. e Stefano P. presso Testori Group.

L’azienda Testori è un gruppo industriale attivo da oltre 115 anni nel settore tessile tecnico, in particolare nel campo della filtrazione industriale per processi produttivi e processi di tutela ambientale.

Più di un secolo di vita ha portato l’azienda ad avere un archivio ricco di storia e soprattutto di informazioni preziose rimaste però in formato “tradizionale”.

Ed ecco entrare in gioco i nostri Stefano, Francesco e Marco, veri esperti in dematerializzazione di archivi cartacei!

Dopo una selezione attenta e una formazione informatica ad hoc, i ragazzi sono entrati a far parte del team Testori con un tirocinio remunerato per inserire più di 5.000 record in diversi database partendo dai “faldoni” che potete vedere qui sotto.

Un lavoro in cui precisione e concentrazione sono le abilità principali richieste ma in cui fondamentale è anche apprezzare la ripetitività dei processi.

Un compito non da tutti quindi, ma perfetto per chi si trova maggiormente a proprio agio nell’ordine e nella definizione esatta dei compiti. 

Insieme a loro Eugenio Toniolo, i colleghi dell’Ufficio Tecnico e le colleghe dell’Ufficio Risorse Umane.

I lavori continueranno fino alla fine di luglio.