Per Marco, tanti progressi, un contratto a tempo determinato e un obiettivo vicino

Marco è uno dei ragazzi che qualche mese fa è stato inserito nello staff dell’azienda Testori, grazie al progetto Lab 4 Lav.

E’ partito con un tirocinio, ha continuato con il rinnovo dello stesso e nei mesi scorsi ha ottenuto un contratto a tempo determinato fino a Dicembre 2023.

Alle mansioni iniziali di data entry, in questo periodo se ne sono aggiunte altre e tutto ciò è stato possibile sia grazie alla grande voglia di imparare di Marco che al desiderio dei suoi colleghi e colleghe di migliorare ogni giorno la sua formazione. Dall’utilizzo di nuovi programmi al passaggio di tutte le informazioni necessarie a svolgere al meglio il lavoro, ogni giorno l’impegno di tutti è far sì che Marco possa avere sempre più un ruolo chiave nel suo ufficio.

Con i colleghi c’è una quotidiana condivisione non solo degli spazi ma anche delle pause caffè e, se necessario, si chiude la porta dell’ufficio perché nel silenzio Marco dà il meglio di sé.

Oggi il rapporto di fiducia che si è creato da entrambe le parti è la vittoria più importante.

Domani l’obiettivo da raggiungere sarà l’assunzione a tempo indeterminato 😉

.

 

Il progetto di inserimento dei ragazzi presso l’azienda è stato realizzato grazie al contributo dell’8 per mille della Chiesa Valdese.