Dicembre tra i libri della nostra biblioteca

Due presentazioni di libri in arrivo nella nostra futura biblioteca

La nostra nuova biblioteca — che aprirà ufficialmente al pubblico all’inizio del 2026 grazie al sostegno della Fondazione Prosolidar — inizia già a prendere vita!

Dicembre sarà un mese speciale, con due presentazioni di libri aperte a soci, famiglie, amici e vicinato.
Un’occasione per incontrarsi, ascoltare, scoprire nuovi mondi e continuare a far crescere questo spazio culturale che nascerà dentro DIESIS.

Ecco gli appuntamenti in calendario:

📅 Domenica 7 dicembre, ore 16.30
“I segreti delle costellazioni familiari”
con Alberta Mantovani e Monica Rossetti

Un viaggio tra costellazioni… ma non solo umane.
Il libro racconta il mondo delle costellazioni familiari attraverso uno sguardo originale e poetico: quello di due gatti narratori, guida felina nel terreno delicato e profondo delle relazioni familiari, dei legami invisibili e dei movimenti dell’anima.
Un pomeriggio per scoprire come questa pratica possa aiutare a portare alla luce dinamiche nascoste e ritrovare equilibrio interiore.

 

📅 Martedì 9 dicembre, ore 18.00
“Verso la libertà con un bagaglio leggero – Andare per sentieri, viottoli e strade di campagna”
di Franco Faggiani, Aboca Edizioni

Un incontro dedicato al valore del camminare come gesto di libertà.
Tra sentieri e paesaggi, il libro ci invita a rallentare, lasciare andare ciò che appesantisce e metterci in cammino per ritrovare connessione con noi stessi e con la natura.
Un dialogo aperto sul movimento come esperienza fisica, emotiva e interiore.

📍 Vi aspettiamo in Via dei Valtorta 30, Milano, nel nostro spazio biblioteca in costruzione.
Due occasioni per incontrarci, ascoltare storie, condividere tempo e far crescere insieme questo nuovo luogo culturale.

Continuate a seguirci — la biblioteca sta arrivando! 💙📚

.

FONDAZIONE PROSOLIDAR ENTE FILANTROPICO ETS è un’organizzazione costituita nell’ambito del settore del credito per la realizzazione, in Italia ed all’estero, di progetti solidali e socialmente rilevanti, promuovendo la giustizia sociale, l’inclusione e lo sviluppo sostenibile. In essa sono presenti, in modo paritetico, tutte le Organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore medesimo (tramite le proprie Segreterie Nazionali) nonché, per parte datoriale, l’Associazione Bancaria Italiana e tutte le imprese che aderiscono all’Associazione. E’ la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo nazionale di lavoro e
finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese.

2025-12-05T16:48:25+01:00
Torna in cima