Nell’ambito del Forum Welfare del Municipio 2martedì 27 febbraio, alle ore 18, nel nostro Spazio AUTelier, Via dei Valtorta 32, Cristina Panisi, pediatra con un Dottorato di ricerca in Psicologia e Neuroscienze, presenterà il nostro progetto al quartiere con l’incontro “I colori dello spettro”.

PARLEREMO DI…

L’autismo riguarda almeno una persona su 100. Alcune peculiarità della comunicazione e del comportamento guidano la diagnosi, che rappresenta una tappa importante, a condizione che non sia  un’etichetta, ma un trampolino di lancio verso un’esistenza di soddisfazione e rispetto.

Numerosi falsi miti e pregiudizi limitano il benessere e l’autonomia delle persone nello spettro autistico, con ricadute importanti sulla qualità della vita e i costi sociali. Il primo passo per un cambiamento è la conoscenza di questa condizione e il modo più semplice per farlo è dare la parola a chi la vive.

Il viaggio tra “I colori dello spettro” sarà guidato da ragazze e ragazzi dell’associazione DIESIS. Attraverso le loro esperienze e riflessioni, offriranno la possibilità di soffermarsi sul senso e il valore del “sentire e pensare diversamente”.

ISCRIZIONI

I posti di Spazio AUTelier sono limitati. Iscriviti all’evento 🙂

Per farlo puoi compilare il form qui sotto