Le misure di contenimento messe in atto per l’attuale pandemia di COVID19 hanno richiesto di rivedere la programmazione delle attività proposte da DIESIS.
Dopo anni spesi a creare una serie di contatti tra le persone, la gravità della situazione e l’impossibilità di tornare presto alla vita sociale di sempre hanno fatto nascere l’idea di trasformare la rete sociale in collegamenti ‘in rete’.

Sulla base dell’esperienza educativa e delle preferenze espresse dai Soci di DIESIS, dal mese di aprile è disponibile un articolato calendario di attività.
Dal gioco, all’attività fisica, agli scambi dei ‘gruppi di parola’, al cineforum o serie TV incentrate sulla neurodiversità, fino a un trekking virtuale dai monti alle città antiche della Giordania.

Quella che inizialmente sembrava un’attività di ripiego si è dimostrata un’occasione di sorprendente ricchezza.

I sorrisi in apertura del collegamento, la gentilezza e il rispetto dei turni delle conversazioni, l’ascolto delle opinioni altrui e il desiderio di contribuire con le proprie osservazioni, ci hanno fatto capire che questa scelta è stata fantastica per tutti.

Su questa pagina potete trovare i dettagli di tutte le attività in programma e le modalità di iscrizione.