Un importante incontro online organizzato dalla Dottoressa Cristina Panisi per le famiglie

Organizzato con il supporto di tantissime associazioni dedicate all’autismo, tra cui DIESIS, martedì 6 luglio Cristina Panisi ha tenuto un webinar che consigliamo a tutti di vedere.

Le persone nello spettro autistico presentano bisogni di salute complessi, per i quali sono richiesti adeguamenti del modello di assistenza e supporto.

Le domande proposte da persone nello spettro e dai familiari hanno costituito il fil rouge del webinar.

L’incontro avvia una riflessione sulla possibilità di favorire sinergie tra le persone e le associazioni di tutela, per condividere modelli e buone prassi.

Particolare urgenza è avvertita per diagnosi e cura delle comorbidità, ambito disciplinare attualmente poco noto, per il quale occorre favorire consapevolezza, competenza e servizi alla persona.

Per realizzare progettualità condivise, viene proposto l’avvio del laboratorio interdisciplinare ARCA – Autismo Ricerca Cultura Ambiente.

Qui accanto il video completo del webinar.