Un ricco e ampio articolo è apparso martedì 21 febbraio sul Corriere della Sera nell’inserto settimanale ‘Buone Notizie’ dedicato a storie e iniziative di solidarietà e alle notizie ‘positive’. Al centro dell’articolo il progetto ‘Per non dimenticare’ nel quale sono impegnati/e otto ragazzi/e di DIESIS, alcuni dei quali appaiono nella grande fotografia che campeggia sulla pagina.

Il progetto, ideato da DIESIS e ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti), è realizzato nei laboratori della Cooperativa Bes di Milano e ha avuto il sostegno economico della Chiesa Valdese, grazie alla raccolta dell’8 per mille.

Le borse lavoro, della durata di almeno sei mesi per 21 ore settimanali, sono erogate dal Comune di Milano attraverso il Centro di Mediazione al Lavoro (CELAV) e, per i non residenti a Milano, da altre Fondazioni. CELAV rappresenta un punto d’incontro tra imprese del Comune di Milano e persone disoccupate, per facilitare il loro inserimento nelle attività lavorative attraverso informazioni, percorsi di orientamento e azioni di sostegno. Particolare attenzione è dedicata alle persone disabili e a tutti/e coloro che vivono in condizioni di svantaggio sociale.

Per leggere l’articolo completo, cliccate qui!

Se volete scaricare la pagina e conservarla, la trovate invece qui!