Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo: a Milano, in Spazio AUTelier un incontro dedicato ai papà
In occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, l’Associazione DIESIS aps e la Cooperativa AUTelier promuovono un momento di confronto dedicato ai papà – e a tutti coloro che vorranno partecipare – per condividere le proprie esperienze come genitori di persone nello spettro autistico.
L’incontro, dal titolo “Ci sono anch’io!”, nasce con l’obiettivo di dare voce ai padri, spesso meno coinvolti nel dibattito pubblico sull’autismo, ma che ogni giorno affrontano scelte, emozioni e responsabilità legate alla crescita dei loro figli. Un’occasione per raccontarsi, ascoltare e costruire insieme una rete di condivisione.
L’evento si svolgerà presso la Sede di DIESIS, Spazio AUTelier, Via dei Valtorta 30 Milano, un luogo di incontro e inclusione dedicato alle persone autistiche e alle loro famiglie.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Municipio 2 del Comune di Milano e in collaborazione con:
🔹 Ledha Milano
🔹 BES Cooperativa Sociale
🔹 Associazione X Vivaio
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@associazionediesis.org
Questa attività rientra in quelle proposte da “PARTECIPA”, il progetto realizzato da Consorzio Sir – Solidarietà in rete, in partnership con Fabula Onlus, ProgettoPersona Onlus, DIESIS APS e in co-progettazione con il Comune di Milano – Direzione Welfare e Salute, per promuovere la piena partecipazione, autonomia e inclusione sociale delle persone con autismo.
Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione/di promozione culturale progettata e realizzata con la collaborazione di persone autistiche, con l’obiettivo di entrare nei territori e nelle comunità locali, per promuovere occasioni concrete di incontro e di socializzazione, in cui offrire alle persone autistiche l’opportunità di lavorare sulla relazione e sulla socialità.