Al Cinema Arlecchino, il 12 novembre, il documentario che racconta la storia di Filippo Zoi

Il 12 novembre alle ore 17,15 siete tutti invitati presso il cinema Arlecchino, via San Pietro all’Orto, Milano, dove verrà proiettato il film “I mille cancelli di Filippo” di Adamo Antonacci, in occasione del festival “Piccolo Grande Cinema”. Il documentario, presentato con grande successo in anteprima mondiale a Firenze il 2 aprile 2022, è incentrato sulla figura del giovane autistico Filippo Zoi.

L’evento cinematografico si svolgerà alla presenza del protagonista del film, assieme alla propria famiglia, al regista e al produttore di Alessandro Salaorni. Sarà presente, tra gli altri, anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi.

Vi chiediamo di diffondere l’invito al più alto numero possibile di persone: a quelle che ogni giorno vivono e assistono le disabilità di ogni genere e anche a quelle che non conoscono l’autismo per quello che realmente è.

Il documentario, sostenuto dalla Toscana Film Commission, con il patrocinio dei comuni di Bagno a Ripoli, di Firenze e con la collaborazione del Consiglio di Quartiere 4 del Comune di Firenze, al momento, è stato selezionato in sei festival e si è aggiudicato la menzione speciale all’International Cilento Film Festival. Vede, in oltre, la collaborazione di Alessandro Benvenuti e di Elio (delle storie Tese) il quale ha interpretato il brano finale e, come padre di un figlio autistico, ha rilasciato la propria testimonianza nel film.

Qui sotto il trailer del documentario

Vi aspettiamo numerosi!