Il momento della diagnosi e la successiva fase di valutazione coincide con il momento in cui il progetto esistenziale dei genitori va in crisi; le famiglie si trovano a doversi interfacciare con le istituzioni, con il sistema sanitario, con il sistema scolastico o con il mondo lavorativo senza avere un adeguato supporto o progetto per il proprio figlio.

Diesis mette a disposizione le proprie competenze per poter aiutare le famiglie nella costruzione di un progetto individualizzato, coerente con le caratteristiche e necessità del ragazzo. Inoltre viene offerto un accompagnamento e un inserimento graduale dei nuovi iscritti all’interno delle attività dell’Associazione, assecondando i tempi e le specificità di ognuno.

Il servizio è tenuto da una psicologa esperta di autismo/asperger e psicoterapeuta in formazione ad orientamento relazionale-familiare.

Chiedi un appuntamento scrivendo a info@associazionediesis.org