A Milano nasce Casa Blu, nuovo luogo di riferimento per autismo e sindrome di Asperger che vede lavorare insieme le associazioni DIESIS, L’Ortica e Spazio Nautilus. Il progetto è stato presentato il 7 ottobre, presso Casa Solidale a Villa Finzi dalla dottoressa Enza Crivelli, da Angelo Chiodi, presidente DIESIS, Fabrizia Rondelli, presidente de L’Ortica e Elisabetta Denti, di Nautilus.

L’iniziativa nasce infatti dall’esigenza di realizzare un progetto in cui ciascuna associazione metterà a disposizione le proprie competenze.

Casa Blu vuole diventare un’opportunità per il territorio e per le famiglie, offrendo percorsi specifici: educativi (abilità sociali); formativi (laboratori artistico artigianali); terapeutici (incontri individuali); ludici (attività per le vacanze e il tempo libero); informativi (sportello ascolto) ai quali potranno accedere tutti coloro che ne faranno richiesta purché in possesso dei requisiti necessari. L’iniziativa avrà sede presso Casa Solidale, a Villa Finzi.

Scopri tutto il progetto qui.