Il 4 febbraio alle ore 9.30, un seminario per parlare con gli esperti dell’utilizzo degli psicofarmaci nello spettro autistico

Con il patrocinio di ANGSA Lombardia e Rete Lombardia per l’autismo, DIESIS ha voluto radunare gli esperti in questo campo per dare risposte ai dubbi delle famiglie.

  • Maria Nobilepsichiatra e neuropsichiatra infantile – IRCCS E. Medea – Ass. La Nostra Famiglia – Bosisio Parini (LC)
  • Silvana Bertellafarmacologa clinica – IRCCS E. Medea – Ass. La Nostra Famiglia – Bosisio Parini (LC)
  • Erika Gattineuropsichiatra infantile – IRCCS E. Medea – Ass. La Nostra Famiglia – Bosisio Parini (LC)
  • Cristina Panisipediatra, Ph.D in psicologia e neuroscienze – Referente Scientifico DIESIS – IRCCS E. Medea – Ass. La Nostra Famiglia – Bosisio Parini (LC)

Introdotti dal nostro presidente Angelo Chiodi e da Anna Bovi, Presidente ANGSA Lombardia, parleranno di come l’ottimizzazione del rapporto costo/beneficio della terapia psicofarmacologica sia parte «dell’aver cura» delle persone nello spettro autistico.

Gli esperti nel campo presenteranno i criteri che guidano le scelte terapeutiche e presentateranno alcuni progetti di ricerca in corso.

L’incontro sarà occasione per un confronto con le famiglie, per rispondere ad aspettative e timori e per illustrare alcune delle ricerche attualmente in corso.

Vi aspettiamo SABATO 4 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12, a Milano, via Giacosa 46 (MM Rovereto), presso la ex chiesetta all’interno del Parco Trotter.

L’incontro è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria, compilando il form che trovate a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScycLuLNFD7y4uFiF0OZVxku5iY1DyUDdiZWVAeVopfTKmOtQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0