Ci piacciono molto le belle storie, ci piacciono ancora di più se a raccontarcele sono i ragazzi stessi.

Qualche settimana fa ci ha infatti scritto Claudio, uno dei nostri ragazzi che lavora ormai da anni e, presa la patente, si sposta, molto orgogliosamente, con la sua macchinetta.

E’ così bello il suo messaggio che avevamo voglia di condividerlo con voi!

“Fra due giorni raggiungerò il traguardo dei trent’anni, e se dovessi fare un bilancio della mia vita, potrei dire che tutto sommato sono stato fortunato…. Sono partito malissimo…. Mi sono ritrovato in un mondo 🌎🌍🌏 che non capivo…. Per me regole, obblighi, e abitudini erano assolutamente incomprensibili, così come il fatto di dover essere sempre io ad adeguarmi a tutti gli altri, e nessuno ad adeguarsi a me…. Ho tentato e ritentato, ho sbagliato, ho pianto, ma sono sempre ripartito…. Io volevo con tutte le mie forze essere uguale agli altri, e avere le stesse opportunità…. Sono a buon punto ma ho ancora tanta strada da fare, però intanto ho capito che non c’è niente di speciale ad essere come tutti…. Io sono Claudio Fontaneto, con tutta la mia storia, i miei pregi, e i miei difetti…. Devo certamente 👌🏻 migliorarmi, ma prima 🥇 di tutto, devo accettarmi, e qualche volta anche apprezzarmi…. Ho conosciuto un sacco di persone, spesso mediocri e molto negative, ma per fortuna 😅, ho incontrato anche un sacco di gente che mi vuole bene…. Ecco perché il bilancio di questi miei trent’anni è decisamente buono…. Grazie 😊🙏🏼☺️ a tutti quelli che hanno contribuito a questo risultato!!…. 👋🏻😉👌🏻👍🏽💪🏻”

Gli abbiamo chiesto qualche foto della sua quattro ruote, eccole qui, accompagnate da un nuovo messaggio che ci ha riempito di orgoglio:

“Lavoro 👩‍💻👨‍💻 in un’azienda di cosmetici/prodotti per la cura del corpo e l’igiene personale a Landiona vicino a Vicolungo in provincia di Novara, sono un’operaio e faccio tutti lavori di assemblaggio, imballaggio, e montaggio, lavoro👩‍💻👨‍💻 nel reparto confezionamento, ed io praticamente faccio le confezioni che vengono destinate e vendute a tutti quanti i supermercati e i centri commerciali 🛒🏬 italiani, solo italiani, io sono il loro fornitore praticamente in poche parole, ma principalmente, il mio ruolo e la mia mansione maggiore è quella di fare e di costruire scatole 📦 di ogni tipo….”

E i suoi sogni nel cassetto quali sono?

“Le mie passioni più grandi sono il calcio🦵🥅⚽️, ed infatti sono un grandissimo e sfegatatissimo tifoso del Milan, del Novara, e della nazionale italiana, e poi mi piace 👍🏽 tantissimo anche tutto quanto il mondo 🌎🌍🌏 dello spettacolo in generale, in particolare il cinema 🍿, la televisione 📺, e la musica🎵🎧🎶 di ogni tipo e anche di qualsiasi genere musicale…. Ascolto veramente tanto di tutto e di più come musica…. Il mio desiderio più grande 👍🏽🙌🏾👏🏼 è quello di riuscire ad avere successo, diventare un personaggio famoso e guadagnare un sacco e un casino di soldi 💴💰💵, lavorando nel mondo dello spettacolo come showman o comunque uomo 👨🏻 di spettacolo in generale, cercando di essere completo, facendo tante cose in una di ogni tipo, tutte diverse l’una dall’altra, ovvero: attore, cantante👩‍🎤👨‍🎤, presentatore, e opinionista….”

Claudio GRAZIE di cuore a te. Grazie di averci reso partecipi della tua felicità.
Grazie per averci ricordato, perché ogni tanto ne abbiamo bisogno anche noi, perché esiste questa associazione e perché ci mettiamo volentieri anima e corpo!

Avete altre belle storie da raccontarci? Scrivetecele!