La nostra biblioteca si arricchisce con tanti nuovi titoli che raccontano, da prospettive diverse, le sfaccettature dello spettro autistico — storie, testimonianze e approfondimenti che aiutano a comprendere e valorizzare la diversità.

Carlo e Stefano hanno già iniziato a catalogare ed etichettare i volumi con la loro consueta precisione e attenzione ai dettagli. Un lavoro prezioso, che darà vita a uno spazio sempre più ricco e accessibile per chi vuole conoscere e approfondire il tema dell’autismo.

Questo nuovo passo è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Prosolidar che continua a credere e investire nei nostri progetti di inclusione e autonomia.

Presto vi racconteremo di più sulla biblioteca e sulle attività che nasceranno attorno a questo spazio speciale.

.

FONDAZIONE PROSOLIDAR ENTE FILANTROPICO ETS è un’organizzazione costituita nell’ambito del settore del credito per la realizzazione, in Italia ed all’estero, di progetti solidali e socialmente rilevanti, promuovendo la giustizia sociale, l’inclusione e lo sviluppo sostenibile. In essa sono presenti, in modo paritetico, tutte le Organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore medesimo (tramite le proprie Segreterie Nazionali) nonché, per parte datoriale, l’Associazione Bancaria Italiana e tutte le imprese che aderiscono all’Associazione. E’ la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo nazionale di lavoro e
finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese.