La nostra biblioteca cresce: arrivati i nuovi PC per la catalogazione
Il progetto della biblioteca di DIESIS, realizzata grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, continua a prendere forma!
Dopo l’arrivo dei primi volumi, ora sono arrivati i PC dedicati alla gestione del catalogo.
Grazie a queste nuove dotazioni informatiche, sarà possibile proseguire in modo ancora più efficiente con la catalogazione dei libri così, quando la biblioteca aprirà ufficialmente al pubblico, trovare i titoli richiesti per chi verrà dal quartiere in cerca di una buona lettura sarà facile e veloce.
Ogni scheda inserita, ogni titolo ordinato sugli scaffali, è frutto del lavoro quotidiano dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, che stanno acquisendo e allenando competenze preziose, contribuendo attivamente alla realizzazione di uno spazio culturale inclusivo e accessibile a tutti.
Un ringraziamento speciale a chi continua a sostenere con convinzione questo progetto, permettendoci di trasformare un’idea in una realtà concreta e partecipata.
FONDAZIONE PROSOLIDAR ENTE FILANTROPICO ETS è un’organizzazione costituita nell’ambito del settore del credito per la realizzazione, in Italia ed all’estero, di progetti solidali e socialmente rilevanti, promuovendo la giustizia sociale, l’inclusione e lo sviluppo sostenibile. In essa sono presenti, in modo paritetico, tutte le Organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore medesimo (tramite le proprie Segreterie Nazionali) nonché, per parte datoriale, l’Associazione Bancaria Italiana e tutte le imprese che aderiscono all’Associazione. E’ la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo nazionale di lavoro e
finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese.