L’estate si avvicina, ma in DIESIS l’energia non manca!
Grazie al contributo fondamentale di Fondazione Prosolidar, la nostra nuova biblioteca inclusiva prende sempre più forma: scaffali che si riempiono, computer accesi per catalogare i volumi e, soprattutto, ragazzi e ragazze impegnati in prima persona nella costruzione di questo spazio di cultura aperto al quartiere.
In questi giorni stanno leggendo e discutendo con attenzione… Ma non sono semplici letture.
Cosa stanno facendo?
Stanno correggendo le bozze di un libro che sarà disponibile in biblioteca… ma che è in lavorazione proprio qui!
Non possiamo svelarvi troppo, ma sappiate che c’è un progetto speciale in arrivo al rientro dalle vacanze.
I nostri ragazzi si stanno preparando con entusiasmo e questa biblioteca sarà solo il punto di partenza di tante altre storie da leggere, raccontare e vivere.
Grazie a Prosolidar per aver creduto in questo progetto, che unisce inclusione, crescita e partecipazione.
📢 Spoiler alert: uno dei libri in catalogo sarà anche un po’ “nostro”.
Di cosa si tratta? Eh no, troppo facile così! 😜
Continuate a seguirci, e lo scoprirete molto presto!
FONDAZIONE PROSOLIDAR ENTE FILANTROPICO ETS è un’organizzazione costituita nell’ambito del settore del credito per la realizzazione, in Italia ed all’estero, di progetti solidali e socialmente rilevanti, promuovendo la giustizia sociale, l’inclusione e lo sviluppo sostenibile. In essa sono presenti, in modo paritetico, tutte le Organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore medesimo (tramite le proprie Segreterie Nazionali) nonché, per parte datoriale, l’Associazione Bancaria Italiana e tutte le imprese che aderiscono all’Associazione. E’ la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo nazionale di lavoro e
finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese.