Una mattinata per stare insieme e per raccontare la nostra storia

Sabato 12 ottobre è una giornata che ricorderemo a lungo 🙂

Ci siamo ritrovati in quasi 100 persone davanti alla Chiesa di Santa Maria Rossa per ritirare i nostri zainetti, ascoltare le parole del nostro presidente Roberto e della nostra super guida Carmelo Vanadia e… metterci in cammino!

Il sole ha deciso di essere dei nostri e ci ha regalato scorci di Martesana e foliage che hanno reso la passeggiata ancora piĂą bella.

Carmelo ha poi spiegato a tutti cosa succede durante i nostri trekking, quando insieme ai ragazzi si ferma a far riflettere sulle connessione tra i vari elementi della natura.

Quella all’Anfiteatro Martesana è stata una tappa piena di emozioni grazie ai racconti che abbiamo ascoltato!
Simone è “il braccio destro” di Carmelo nelle escursioni e fa parte di DIESIS da tanti anni, esattamente dal giorno in cui ha festeggiato i suoi 19 anni a Cattolica, in un weekend in cui ha potuto conoscere i suoi nuovi amici. Da 3 anni lavora in Leroy Merlin.
Davide ci ha raccontato il suo ingresso recente in DIESIS, ci ha anticipato la sua prossima assunzione in Perfetti Van Melle, la sua carriera da cronista in tv e ha invitato i ragazzi a partecipare alla redazione del blog In&AUT.
Raffaella ci ha parlato del suo stage in AUTelier dove adora sistemare gli scaffali (non quelli dei libri).
Carlo lavora in un’azienda di consulenza aziendale e ci ha spiegato l’importanza di partecipare alle attivitĂ  proposte da DIESIS per lavorare sull’autonomia individuale.
Daniele da un anno conosce DIESIS, è subito entrato a far parte del team di AUTelier ma soprattutto ha stretto molte amicizie e di questo è particolarmente grato.

Ci siamo rimessi in cammino e abbiamo raggiunto Stazione Radio, un luogo bellissimo ma soprattutto un progetto culturale e di riqualificazione urbana con cui ci ritroveremo nei prossimi mesi.

Pranzo, sorrisi e chiacchiere all’aperto ci hanno fatto concludere al meglio la giornata.

Ringraziamo per tutto questo, Valentina Gaviraghi ideatrice del progetto e instancabile Vice Presidente di DIESIS, i volontari che ogni giorno si danno da fare perchĂ© l’associazione prosegua il suo cammino, gli sponsor che ci hanno supportato in questo evento (Secolare SCF e Studio Bonaccorso) e soprattutto Angelo senza il quale nulla sarebbe stato possibile.

Vi aspettiamo alla prossima iniziativa!