Spazio Out Aut continua: al via la formazione professionalizzante

Proseguono le attività di Spazio Out Aut – Libertà di essere, il progetto realizzato nell’ambito del programma Supportiamo il potenziale giovanile”, promosso dal Sottosegretariato Sport e Giovani e co-finanziato con risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili del Ministero dello Sport e dei Giovani, che sta coinvolgendo giovani nello spettro autistico in un percorso di crescita, autonomia e protagonismo.

Nelle scorse settimane i ragazzi e le ragazze partecipanti hanno vissuto un primo momento molto importante: l’incontro con gli operatori di CESVIP Lombardia. Un’occasione preziosa per conoscersi meglio, iniziare a costruire il gruppo e porre le basi del lavoro che verrà.

Attraverso attività di presentazione, confronto e condivisione, i partecipanti hanno potuto rompere il ghiaccio, raccontarsi e iniziare a sentirsi parte attiva di questo nuovo percorso.

Ora è tutto pronto per il prossimo passo: l’avvio della formazione professionalizzante, cuore del progetto. Un cammino che permetterà ai giovani coinvolti di acquisire competenze, rafforzare le proprie abilità e avvicinarsi sempre più a prospettive concrete di autonomia personale e lavorativa.

Noi non vediamo l’ora di partire… e soprattutto di crescere insieme