Al via “Spazio Out Aut – Libertà di essere”: il nuovo progetto di inclusione e protagonismo giovanile

DIESIS è felice di annunciare l’avvio di Spazio Out Aut – Libertà di essere, un progetto innovativo dedicato ai giovani nello spettro autistico, pensato per creare uno spazio di aggregazione, formazione, espressione e autonomia nel cuore del Municipio 2 di Milano.

Il progetto è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Giovani Smart – Supportiamo il potenziale giovanile”, promosso dal Sottosegretariato Sport e Giovani e co-finanziato con risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili del Ministero dello Sport e dei Giovani.

Un nuovo spazio per crescere, creare, partecipare

Al nostro fianco:

🔹 CESVIP Lombardia, ente accreditato nei servizi al lavoro e alla formazione, che curerà i percorsi professionalizzanti, il bilancio delle competenze e il supporto all’autonomia lavorativa.

🔹 Associazione Allegro Moderato, cooperativa specializzata in percorsi musicali inclusivi, che guiderà il concerto inaugurale e i laboratori di espressione musicale e artistica nello spazio eventi.

Nei prossimi mesi racconteremo passo dopo passo l’evoluzione del progetto, l’apertura dello spazio e tutte le iniziative in programma.

Spazio Out Aut – Libertà di essere è appena iniziato: e non vediamo l’ora di iniziare a costruirlo insieme.